Corsi Sub

Proponiamo esperienze e corsi subacquei da Discover Scuba fino al livello di Dive Master con rilascio di brevetti seguendo gli standard PADI.

La parte teorica dei corsi viene svolta in aula con l’utilizzo di diversi materiali didattici (video, libri, presentazioni); mentre per la parte pratica alterniamo esperienze in piscina con prove in acque libere ed immersioni dalla spiaggia o dalla barca in base alle diverse esigenze e circostanze.

I nostri programmi per chi si avvicina per la prima volta al mondo della subacquea:

DISCOVER SCUBA DIVING

Non è un corso... è la prima esperienza subacquea!!
Sotto la guida di un professionista i nuovi subacquei apprendono i concetti di sicurezza basilari, indossano l’attrezzatura e nuotano sott’acqua.
Consiste in una prova in piscina o in acque libere confinate (prof. max 6m) ed una immersione facoltativa in acque libere (prof. max 10m).

SCUBA DRIVER

E' una parte del corso di primo livello, pensato per chi ha limiti di tempo. Permette di ottenere velocemente un brevetto che consente ai subacquei di immergersi sotto la supervisione di professionisti qualificati.
Il corso qualifica alla profondità max di 12m.

DISCOVER SCUBA DIVING

Il programma nsegna agli studenti subacquei le conoscenze fondamentali e le tecniche necessarie per immergersi con un compagno senza la supervisione di personale qualificato. Il corso qualifica alla profondità max di 18m.
Età minima: 10 anni

E poi....continua il tuo viaggio nel mondo della subacquea con i corsi dei livelli successivi.

Attrezzature

Attrezzature Mares

Siamo in grado di fornire attrezzatura completa per adulti e bambini, sia per lo svolgimento dei corsi che per le immersioni.

Le complete e nuovissime attrezzature MARES comprendono: mute monopezzo da 5mm con cappuccio, GAV, erogatori, pinne, maschere e snorkel, oltre a 26 monobombole biattacco din e int (da 15, 12 e 7 litri).

Al rientro da ciascuna esperienza è possibile sciacquare l’attrezzatura e lasciarla sgocciolare.