Chi Siamo

Ciao a tutti, sono Mariangela, vivo a Sorrento, sono la responsabile della società Futuro Mare. Sono Laureata in Scienze Ambientali ad indirizzo marino, sono Istruttrice PADI ed amo il mare ed i suoi abitanti in tutti i suoi colori ed in tutte le sue forme.

Ho lavorato come guida subacquea nei diving della zona per alcuni anni, cercando di entusiasmare subacquei più o meno esperti tanto quanto succede a me ogni volta che mi immergo; il profondo blu è un mondo meraviglioso alla portata di tutti.

E così, spinta da una forte passione per il mare e dalla consapevolezza che le belle esperienze e le conoscenze ambientali acquisite con i miei studi vanno divulgate, nel 2006 nasce la FUTURO MARE.

La FUTURO MARE sas è quindi una società che si occupa di escursioni sopra e sotto il mare, consulenza ed educazione ambientale, ecologia e biologia marina, e ricerca scientifica.

Lo staff

Lo STAFF del FUTURO MARE DIVING è un gruppo assortito di collaboratori ed amici, uniti da una forte passione per il mare.
Ti accompagneremo alla scoperta del profondo blu, nel pieno rispetto di tutti i suoi abitanti, pronti ad osservare tutte le sue forme di vita, di ogni colore e dimensione.
Vivremo insieme il mare, con escursioni programmate rispetto ai diversi livelli di esperienza in estrema sicurezza, con allegria ed entusiasmo rispettando i padroni di casa di questo mondo sommerso.

Io sono Mariangela, istruttrice PADI
Il ”capitano” indiscusso di Ligeia è Mario….papà.
Il “comandante in seconda”…. è Angelo, mio compagno di vita, sopra e sotto l’acqua; a terra e sulla neve, finchè morte non ci separi.

A bordo ed in acqua mi aiutano con professionalità e responsabilità AMICI sub; Andrea, Aniela, Giò, Alessandro e Rossana mi fanno compagnia da sempre!
A bordo ci capiamo parlando ITALIANO, INGLESE, FRANCESE, NAPOLETANO….ed una nuova lingua che è un po’ un mix!!!
Ognuno mette il suo…ed in acqua è tutto più facile!!!!

  • Mariangela
  • Capitano
  • Angelo
  • Rossana

Staff Sorrento Diving

La nostra barca

La nostra LIGEIA naviga con noi dal 2007 ed è la nostra grande compagna di viaggio; è comoda, e studiata per i subacquei in tutti i dettagli!!!

La scelta del nome per la nostra barca non è stata semplice ma alla fine ci è sembrata la più appropriata: il nome di una delle Sirene.

Un intreccio tra mitologia, storia e letteratura, espresso in diverse leggende, racconta che Ulisse incontrò le Sirene proprio a Punta Campanella ma fu il primo mortale a resistere al loro canto.

Dopo aver perso la gara di canto con le Muse, queste mitiche creature si gettarono in mare, annegarono e si tramutarono in scogli. Parthenope arrivò sulle spiagge di Napoli, Leucosia a Punta Licosa e Ligeia giunse sulle rocce di Punta Campanella.

LIGEIA è una barca in vetroresina, di 9,30m x 3,10m studiata per i subacquei di tutte le stagioni.
E’ omologata per trasportare 12 ospiti, ha un’ampia cabina con spogliatoio, bagno e doccia calda. Ha un’ampia poppa dotata di pedana per un facile ingresso in acqua ed una comoda scaletta; una doccia esterna a poppa con acqua calda e fredda che riscuote grande successo...


Sorrento Diving Sub Boat